Agriturismo Orgiaglia

Agriturismo Orgiaglia

Orgiaglia, nome etrusco che significa “Terra dell’Orzo”, è l’agriturismo tra Volterra e San Gimignano dove la nostra famiglia offre ospitalità dal 1986.
È una tenuta di 100 ettari che abbiamo deciso di mantenere incontaminata come è sempre stata: niente coltivazioni intensive, né concimi chimici o pesticidi, ma assoluto rispetto della terra armonizzando l’attività con gli equilibri della natura.

Per questo motivo l’azienda è certificata AIAB associazione italiana agricoltura biologica.
Rispettiamo la natura di questa terra incontaminata come nel passato, immersa in una riserva faunistica popolata da fagiani, lepri, cinghiali, daini e caprioli che spesso si possono anche vedere.

3000 ulivi e i girasoli abbracciano il casolare del ‘600, casa del Castello di Luppiano, ristrutturato in 9 camere e 3 appartamenti, davvero confortevoli ed in pieno stile toscano.

Caratteristica sala ristorante, grande piscina panoramica, passeggiate, tennis, cavalli e tanti animali della fattoria vi accompagneranno durante il soggiorno. Potrete scegliere il servizio mezza pensione e Bed&breakfast. Percorrendo la strada di campagna fiancheggiata da prati, boschi e secolari cipressi si arriva alle porte del Parco Naturale di Berignone e alla Tenuta Orgiaglia. La sua posizione strategica al centro della Toscana rende Orgiaglia punto di partenza per raggiungere eccellenti mete di arte, cultura e storia: Volterra e San Gimignano 30′, Siena 45′, circa un’ora a Pisa, Firenze, Cecina mare.

  • Ottobre 31, 2018
  • Tenuta Orgiaglia